Mapei rafforza la sua presenza nel motorsport. Dopo interventi su piste di rilevanza mondiale come il Misano World Circuit o il Baku City Circuit, l’azienda italiana è stata coinvolta nei lavori di allestimento dei cordoli del tracciato di Imola.
L’impianto dedicato a Enzo e Dino Ferrari si rinnova in vista del Gran Premio di Formula 1, prima tappa italiana della stagione che si correrà nel weekend del 18 e 19 maggio.
I cordoli della pista sono stati rivestiti con il Mapecoat TNS Race Track, la finitura colorata di Mapei a base di resina acrilica in dispersione acquosa a filmazione rapida, sviluppata ad hoc per i circuiti. L’innovativa soluzione dell’azienda italiana è conforme a tutti gli standard di sicurezza e omologazione stabiliti dalla FIA (Federazione Internazionale dell'Automobile) e FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo), essenziali per la segnaletica orizzontale nei tracciati automobilistici. Questa tecnologia garantisce durabilità, resistenza allo scivolamento e conservazione delle caratteristiche di rugosità, anche sotto la pioggia. Inoltre, grazie al sistema ColorMap, è possibile realizzare qualunque colore custom, soddisfando tutte le necessità estetiche.
L'impegno continuo di Mapei nel mondo del motorsport si conferma come un'opportunità unica per dimostrare la qualità dei propri prodotti. L’allestimento del circuito di Imola, in vista del settimo atto del mondiale 2024 di Formula 1, dimostra l'abilità dell'azienda italiana di rispondere alle esigenze specifiche dei progetti, garantendo sicurezza, performance superiori e, allo stesso tempo, promuovendo una mobilità sostenibile in ambito sportivo.