La gestione consapevole e responsabile di materiali inerti, fresato d’asfalto e rifiuti industriali è un obiettivo essenziale per promuovere la sostenibilità ambientale e ottimizzare le risorse disponibili. In questa prospettiva, la serie di vagli trasportabili UVS, di CAMS Srl, offre soluzioni all’avanguardia per la vagliatura e il riciclaggio dei materiali, contribuendo a un approccio più eco-compatibile nella gestione dei rifiuti.
Caratteristiche dei vagli trasportabili uvs
La serie UVS è progettata per offrire una divisione efficiente dei materiali tramite più piani vaglianti e nastri trasportatori di diverse lunghezze. Questo permette una rapida e precisa selezione del prodotto finale, garantendo risultati ottimali per diverse esigenze del cliente. La possibilità di personalizzare la superficie di vagliatura e la lunghezza dei nastri assicura che gli impianti UVS siano in grado di adattarsi perfettamente a specifiche richieste.
Sfruttare l’energia elettrica per ridurre i consumi e l’impatto ambientale
Un aspetto caratteristico della serie UVS è la possibilità di operare tramite alimentazione totalmente elettrica. Questo non solo garantisce un’efficienza energetica ottimale ma riduce significativamente l’impatto ambientale rispetto a soluzioni a combustione tradizionali. CAMSAMERICA si impegna così a offrire soluzioni all’avanguardia che si sposano con una visione eco-sostenibile della gestione di materiali e impianti.
Modelli della serie UVS
La serie UVS presenta tre diversi modelli di vagliatori: il modello UVS 25/2; il modello UVS 42
e il modello UVS 56.
Caratteristiche degli impianti UVS
Gli impianti trasportabili della serie UVS rappresentano una soluzione all’avanguardia per la selezione di materiali inerti, fresato d’asfalto e rifiuti industriali. Con un design mirato all’efficienza, questi modelli offrono prestazioni ottimali nella vagliatura e nella classificazione dei materiali.
La vagliatura avviene su due piani vaglianti e tre sezioni, garantendo una rapida ed efficiente divisione dei diversi materiali, mentre la capacità di trattare materiali bagnati li rende adatti per una vasta gamma di condizioni di lavoro. I nastri trasportatori, con larghezze variabili per il materiale medio e il materiale fine, offrono un’elevata flessibilità operativa. La progettazione compatta consente un facile trasporto, mentre la resistenza all’usura e la capacità di recuperare il 100% dell’asfalto li rendono scelte affidabili e sostenibili per la gestione dei materiali.
Tutti i modelli degli impianti UVS hanno a disposizione diversi optional: tramoggia di carico; GPS; sistema di pesatura; elettropompa.
Con particolare attenzione alla riduzione delle emissioni e del rumore, gli impianti UVS dimostrano l’impegno di CAMS verso un approccio eco-sostenibile e una gestione responsabile dei rifiuti e delle risorse.