A Mapei il riconoscimento Italy’s Best EmployersPrimo posto nella sezione Prodotti per l’industria, l’edilizia e l’agricoltura




Mapei ha ricevuto il riconoscimento Italy’s Best Employers ottenendo il primo posto nella sezione Prodotti per l’industria, l’edilizia e l’agricoltura. In particolare, è stata premiata nei diversi ambiti per il suo impegno per: parità di genere, lotta al cambiamento climatico, così come sostegno a cultura, sport e iniziative solidali.
L’indagine è stata realizzata dalla piattaforma Statista coinvolgendo i dipendenti di oltre 4.500 aziende da marzo a maggio 2023 attraverso un sondaggio online, compilato anche dai lettori del Corriere.it.
I partecipanti hanno risposto alle domande in merito la qualità del proprio datore di lavoro secondo alcuni fattori come l’immagine dell’azienda, il rapporto con colleghi e superiori, le attrezzature e le condizioni di lavoro. Il sondaggio ha coinvolto 20mila persone e ottenuto 250mila giudizi. Per capire quali sono i migliori posti di lavoro, a ciascun partecipante del sondaggio web sono state rivolte due domande: è disposto a consigliare a qualcuno il proprio attuale posto di lavoro? (valutazione diretta). E quale giudizio dà su altre aziende in cui ha lavorato? (valutazione indiretta).
Importante novità di questa edizione della classifica, l’aggiunta, accanto a quello di welfare, del
concetto di wellbeing: un benessere generale nella conciliazione vita-lavoro, senza dimenticare la sfida economica tra contratti incerti, inflazione.