- Si è tenuto, martedì 19 novembre, in occasione della Giornata mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada il convegno “Obiettivo zero vittime” organizzato da Anas. L'evento, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Comitato italiano dell’Associazione Mondiale della Strada (Piarc Italia), è stato ospitato dalla Camera di Commercio di Roma. Si è trattato di un confronto tra i massimi esperti nazionali e internazionali in materia di sicurezza stradale e dei comportamenti alla guida.
Il convegno ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed è realizzato in collaborazione con il Global Forum for Road Traffic Safety – Nazioni Unite e l’EuroMed Transport Support Project.
Sono intervenuti il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il Sindaco di Roma e della Città metropolitana Roberto Gualtieri, l'inviato speciale delle Nazioni Unite per la sicurezza stradale, Jean Todt, il Presidente di Anas e di Piarc Italia Edoardo Valente, l’Ad di Anas Aldo Isi, il Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani.
Nell'occasione è stata anche presentata la quarta edizione della Ricerca Stili di Guida, realizzata per conto di Anas da CSA Research - Centro Statistica Aziendale.