ANSFISA a RemTech Expo




ANSFISA sarà presente a RemTech Expo, hub tecnologico ambientale permanente specializzato sui temi del risanamento e dello sviluppo sostenibile del territorio, della rigenerazione urbana, della protezione ambientale. La fiera si terrà a Ferrara dal 21 al 23 settembre.

Oltre a uno stand (PADIGLIONE 5 – STAND 107) dove saranno disponibili materiali e informazioni sui principali progetti in corso e iniziative sul territorio, ANSFISA ha programmato alcuni momenti dedicati all’approfondimento delle proprie attività. Il principale tra di essi è il convegno “Sicurezza e sostenibilità nel modello ANSFISA”, che si terrà mercoledì 21 settembre alle 11.30 nella Sala Blu, in cui verrà presentato il lavoro che l’Agenzia ha portato avanti nei quasi due anni di attività con l’obiettivo di uniformare l’approccio alla safety e di contribuire all’evoluzione dei sistemi di gestione della sicurezza nei trasporti ferroviari, stradali e negli impianti fissi. Durante il convegno è prevista una tavola rotonda a cui parteciperanno esperti del settore e rappresentati istituzionali. Il programma è disponibile cliccando qui.

 

(descrizione)

 

Durante le tre giornate sono stati organizzati anche incontri tecnici dedicati a tematiche specifiche: mercoledì il focus sarà sulla sicurezza in galleria con presentazione di progetti e sperimentazioni; giovedì si parlerà di monitoraggio dinamico delle infrastrutture, e venerdì sotto la lente sarà la gestione della sicurezza nel settore dei sistemi di trasporto a impianti fissi.

Per accedere in fiera è necessario effettuare il pre-accredito cliccando qui