17a Conferenza ASECAP sulla sicurezza stradaleL'11 marzo 2025, a Cascais, in Portogallo




Ospitata da APCAP, si terrà l'11 marzo 2025, a Cascais, in Portogallo, la 17a Conferenza Asecap sulla sicurezza stradale.

Per tutti i dettagli e la registrazione (gratuita): https://www.asecap.com/events/road-safety-conference/road-safety-event-2025

Asecap e i suoi membri considerano la sicurezza stradale come la missione chiave che guida il loro lavoro e le loro attività per continuare a garantire che le autostrade ben mantenute siano le strade più sicure d'Europa con l'obiettivo di raggiungere Zero incidenti e vittime sia per i loro clienti che per il loro personale di pattuglia. 

(descrizione)

La Conferenza sulla sicurezza stradale del 2025, in Portogallo, affronterà temi critici che plasmano il futuro della sicurezza stradale. Si discuterà di misure innovative per prevenire gli incidenti. Tra di esse: segnaletica avanzata e sistemi di allarme ITS. L'evento metterà in evidenza anche sistemi e procedure efficienti per migliorare la sicurezza del personale e prevenire gli incidenti sul lavoro.

Inoltre, si evidenzieranno gli approcci all’avanguardia per migliorare la catena di salvataggio: riduzione dei tempi di soccorso e, quindi, accelerazione della risposta del personale incaricato di intervenire. Infine, si esaminerà l’apporto dell’innovazione: il modo in cui i C-ITS e l’intelligenza artificiale stanno contribuendo all’obiettivo di zero incidenti sulle nostre strade.