Iniziamo dai numeri da record: 24 nazioni presenti di cui sei extra-EU (USA, Cina, Regno Unito, Canada, Turchia e Porto Rico); cento società partecipanti; 350 dirigenti iscritti e 27 sponsor. Sono gli Asecap Days 2024, a Milano, da oggi a mercoledì 15.
È il più importante evento del settore, che riunisce una volta l'anno i principali concessionari autostradali europei in una tre giorni dedicata all'approfondimento delle ultime tendenze e sfide nel campo dei trasporti e delle infrastrutture.
L'edizione 2024 degli Asecap Days, promossa ed ospitata da Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A., si svolge, per la prima volta in assoluto, a Milano.
L'evento, che si tiene a Palazzo Mezzanotte, ha come titolo “L'innovazione come strumento chiave verso soluzioni sicure, inclusive e sostenibili”, ed è focalizzato sulle soluzioni all'avanguardia per la mobilità del futuro, da realizzare attraverso investimenti destinati a soddisfare gli obiettivi europei Vision Zero in termini di incidentalità e di emissioni di CO2.
I protagonisti
L'edizione 2024 degli Asecap Days è dunque promossa e ospitata da Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A., con l'organizzazione e la supervisione di ASECAP, l'associazione che riunisce le autostrade europee, e AISCAT, la corrispettiva italiana.