Fs lancia l'Accademia per la Sicurezza a Milano-Rogoredo




Il Gruppo Fs lancia l'Accademia per la Sicurezza allo scalo di Milano-Rogoredo investendo 7,6 milioni per la riqualificazione dell'area. L'iniziativa è stata presentata a Milano all'amministratore delegato del gruppo Luigi Ferraris e dal suo omologo di Fs Security Pietro Foroni. Ferraris ha sottolineato che nel 2024, Fs Security ha raggiunto una serie di "importanti risultati migliorando la percezione di sicurezza da parte dei viaggiatori all'interno delle stazioni ferroviarie italiane del 4% rispetto al 2023". 

Da gennaio ad aprile 2024, grazie anche alle attività di presidio e monitoraggio degli addetti di Fs Security, si è registrato un calo del 7% delle aggressioni subite dal personale del Gruppo, con un calo del 19% per il personale a bordo treno e una riduzione è del 48% degli atti vandalici.

"Non ci sostituiamo alle forze dell'ordine cui siamo grati per aver rafforzato la loro presenza - ha spiegato Ferraris – ma ci stiamo affiancando a loro per rendere più sicuro il viaggio in treno, che oggi sta diventando il mezzo di trasporto più utilizzato".

(descrizione)
L'amministratore delegato del Gruppo FS, Luigi Ferraris