Le nuove sfide del Piano Industriale del Gruppo FS spiegate con un linguaggio innovativo sul social network più amato dalle nuove generazioni: TikTok. Il Gruppo guidato dall'AD Luigi Ferraris è pioniere sulla piattaforma tra le grandi realtà industriali italiane e racconta il suo “Tempo Nuovo” con uno stile TikTok native. Una community digitale sempre più globale e interconnessa con cui il Gruppo FS intende condividere le azioni messe in campo per la costruzione di un futuro green del Paese.
Su TikTok il Gruppo FS racconterà il proprio impegno per l’attuazione del PNRR e per la sostenibilità, valore verso cui le giovani generazioni sono particolarmente sensibili. TikTok è infatti considerato l’House of sustainability: il 67% degli utenti, secondo quanto diffuso dal social network, è "Green Conscious", interessato a stili di vita sostenibili e alla riduzione dell’impatto sull’ambiente delle emissioni. Il 65% degli utenti crede nelle aziende che operano in modo sostenibile ed etico.
La grande sensibilità nei confronti della salvaguardia del Pianeta accomuna le Generazioni Z e Millenials, le stesse che popolano il social network, visto che, secondo le stime fornite da TikTok, il 66% dei suoi utenti ha meno di 30 anni e la maggior parte è compresa nella fascia tra i 16 e i 24. Un target con cui dialogare e confrontarsi, coerentemente con l’impegno del Gruppo FS verso un turismo dolce e sostenibile, con città sempre più a misura d’uomo e una mobilità intermodale a impatto zero, con un approccio aperto nei confronti dell’innovazione e della digitalizzazione, visti come fattori abilitanti del nuovo Piano Industriale decennale.