È partita il 29 marzo la campagna di raccolta fondi del Gruppo FS Italiane a favore dell’AISM. Le donazioni contribuiranno all'acquisto di automezzi attrezzati per i centri socio-assistenziali e i servizi di riabilitazione dedicati alle persone affette da sclerosi multipla.
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla da oltre 50 anni opera su tutto il territorio nazionale, promuovendo e finanziando la ricerca scientifica, sensibilizzando sulle complessità della malattia, tutelando i diritti delle persone con sclerosi multipla e promuovendo servizi socio-assistenziali su tutto il territorio per migliorare la qualità di vita di pazienti e familiari.
La raccolta fondi sarà attiva presso le sale Freccia Lounge e i Freccia Club di Trenitalia e a bordo dei treni Intercity e Frecce dal 29 marzo 2024 al 12 aprile e sulle self service di Trenitalia fino al 30 giugno 2024. Volontari del Gruppo FS e di AISM, nelle sale o a bordo dei treni, offriranno una scatolina di biscotti artigianali con una donazione minima di tre euro.