Dare forma alla sostanza. È quanto ha fatto nell’ultimo anno, tra le altre cose, un player di primo piano nel settore della road safety e non solo come Imeva, che accanto alla consueta cura per gli aspetti progettuali, produttivi e distributivi, ha puntato strategicamente anche sulla comunicazione, per esempio attuando un restyling completo del proprio sito web. Le parole d’ordine alla base dell’iniziativa: fruibilità, accessibilità, varietà e completezza informativa.
La strada maestra dello strumento web è rappresentata dall’attenzione diversificata di Imeva a quattro grandi target e alle rispettive necessità: contractor, progettisti, enti e installatori. Quindi, ecco il filo conduttore forte dell’integrazione: il know how dell’azienda di Benevento, infatti, costruisce programmaticamente percorsi, dal progetto al prodotto, dalla fornitura alla posa in opera.
Altra interessante sezione trasversale del nuovo sito è poi quella dedicata alle best practice dal campo, italiane e internazionali, mentre le informazioni tecniche sui prodotti (barriere, condotte e “gli speciali”) sono affidate a tre aree dedicate e complete. Ciliegina sulla torta, che sarà molto gradita ai tecnici: schede tecniche, manuali, disegni tecnici in 3D e dwg sono scaricabili. Infine, merita più di un cenno anche la sezione news, da alimentare con storie di alta specializzazione che poi navigheranno sui social, su tutti LinkedIn, dove l’azienda è molto attiva, e resteranno nella memoria di chi ha passione per questo mestiere.