Le macchine ECO-MIX, dell'azienda Bertoli, sono impianti mobili di miscelazione per calcestruzzi, misti cementati, asfalti a freddo e conglomerati di bitume. Grazie alla loro struttura sono trasferibili in modo semplice a bordo di altri mezzi di trasporto.
Autonomia e indipendenza
ECO-MIX è completamente indipendente in cantiere, perché monta tutti i componenti – dagli aggregati al legante – oltre che i vari liquidi di lavoro (acqua e additivi). L’autonomia è inoltre garantita da un motore endotermico direttamente a bordo.
Lavorare dove vuoi rispettando l'ambiente
Con ECO-MIX è possibile “produrre dove si desidera, cosa si desidera e nella quantità che si desidera”, riducendo l’impatto ambientale delle lavorazioni, nel rispetto delle persone e dei territori.
Assistenza e controllo da remoto
È possibile inserire, in maniera semplicissima, diverse formule di produzione in automatico o gestire in modalità manuale i vari dosaggi degli ingredienti. Il settaggio dei parametri e tutta la programmazione dell’impianto viene illustrata, oltre che attraverso le note indicate a libretto U&M a corredo di ogni nostro prodotto, da un tecnico Bertoli al momento dell’avviamento. In ogni caso è possibile guidare l’operatore anche da remoto, direttamente dagli uffici Bertoli.
Produzioni ottenibili con ECO-MIX
Calcestruzzo strutturale
Misto cementato
Conglomerati cementizi additivati e no
Conglomerati bituminosi a freddo (“asfalto a freddo”)
Conglomerati bituminosi additivati
Inertizzati