È il team della società italiana Politecnica Building for Humans a dirigere i lavori della più grande opera strategica infrastrutturale della Guyana: il New Demerara River Bridge riunirà le due sponde dell’omonimo fiume che attraversa e divide in due la capitale di Georgetown e la nazione sudamericana. La nuova opera, la cui costruzione è in corso, sostituirà l’obsoleto ponte galleggiante, il Demerara Harbour Bridge (DHB), risalente agli anni ’70 che collega le due sponde del fiume alla foce e risulta ormai fortemente deteriorato.
Con la sua lunghezza totale di 2,798 metri ed una sezione strallata centrale di grande luce, il nuovo ponte sul fiume Demerara diventerà la più grande opera infrastrutturale di trasporto del Paese e il nuovo punto di riferimento della capitale, che favorirà la crescita economica e la connettività.
Con uno stanziamento di 260 milioni di dollari, è il più grande progetto di infrastruttura di trasporto mai finanziato dal governo della Guyana. Un progetto altamente prioritario per il governo locale perché destinato a migliorare significativamente la connettività e l'efficienza del trasporto nella Regione, con un occhio di riguardo verso l'impatto ambientale e l'integrazione con il tessuto urbano. La conclusione dei lavori è stimata nel 2025.