La Sangalli Spa, dal 1979, è uno dei top player a livello nazionale per la progettazione e realizzazione di lavori stradali, opere urbanistiche e segnaletica stradale. Ora, dopo l'installazione di due sistemi fotovoltaici, Sangalli conferma il proprio impegno nella tutela dell'ambiente e delle risorse con nuove azioni: dall'acquisto di auto elettriche all'installazione di colonnine per la loro ricarica sino all'attivazione di un impianto di conglomerato a freddo, tutto punta all'impatto zero. Nel segno della sostenibilità anche la partecipazione al WHP di Regione Lombardia e il riconoscimento di "campione di economia circolare" per la ricerca svolta all'interno del progetto Circular 4.0.
Dopo aver installato sulle coperture di due immobili di proprietà, 1800 mq di pannelli fotovoltaici in grado di generare 360 Kwh così da rispondere al 50% del suo fabbisogno energetico, l'azienda ha acquistato per la propria flotta alcune auto elettriche e ha provveduto all'installazione di colonnine per la loro ricarica che, disposte nel parcheggio interno e nell'area esterna, potranno essere usate gratuitamente da visitatori e clienti.
"Siamo consapevoli che prendersi cura dell'ambiente non sia più solo una priorità, ma un'urgenza. Dopo l'installazione di pannelli fotovoltaici, siamo intervenuti con nuove azioni, segno concreto dell'impegno che da sempre la nostra azienda mette nel promuovere il rispetto dell'habitat e di chi lo vive e nel supportare la diffusione di una cultura della sostenibilità consapevole", ha commentato Marco Sangalli, titolare di Sangalli SPA.